SARTORIA LITRICO

L’Atelier della storica casa di Alta Moda maschile Sartoria Litrico, fondata a Roma dal 1951, si trova in uno dei quartieri più eleganti di Roma, Parioli Pinciano, a due passi dall’Ambasciata del Belgio e a soli 20 minuti a piedi da Piazza di Spagna. Questo è il primo vero atelier per uomo in Italia, che ha iniziato a organizzare sfilate di moda maschile, oltre a creare modelli per uomo e donna, già dagli anni ’50. Per la prima volta, grazie a questo Atelier, si è tenuta una sfilata di moda italiana in Unione Sovietica, nel 1957. Gli abiti realizzati in questo atelier sono stati indossati dal presidente americano John Fitzgerald Kennedy, attori come Marcello Mastroianni, Rossano Brazzi e Vittorio Gassman e persino il capo dello stato sovietico Nikita Khrushchev. È stato davvero un laboratorio creativo di gusto e stile perfetto.
Dietro le quinte dell’atelier è stato conservato un vero e proprio patrimonio storico del periodo della Dolce Vita, e passeggiando per le sale di questo meraviglioso atelier di “eterna bellezza” si possono ammirare i tanti tesori della storia della moda italiana, che continua a essere ai vertici della moda mondiale ancora oggi.
Oggi questa storica sartoria, già alla terza generazione, con il Maestro Luca Litrico e con uno staff molto professionale e altamente qualificato, continua a creare abiti unici per clienti che vogliono avere il proprio stile e allo stesso tempo elegante, moderno, innovativo ma , prima di tutto, esclusivo.
Alla Sartoria Litrico dicono: “Il tuo corpo è unico al mondo, la Sartoria Litrico lo sa”.

 

SCOPRI DI PIU' SUL MONDO SARTORIA LITRICO

INDIRIZZO
Via Michele Mercati, 35 – 00197 Roma (Su Appuntamento)

PROFILI SOCIAL UFFICIALI